Metro Bank ha annunciato l’implementazione di una piattaforma di intelligenza artificiale, sviluppata da Covecta, per ottimizzare il processo di prestito nel settore aziendale e commerciale. L’integrazione di questa tecnologia mira a ridurre significativamente i tempi di elaborazione, migliorando l’efficienza e la qualità dei servizi offerti ai clienti.
Riduzione dei tempi e maggiore efficienza
Covecta sarà utilizzata per gestire l’intero ciclo di vita del prestito, dall’acquisizione dei lead all’assistenza post-erogazione, riducendo drasticamente i tempi necessari per svolgere operazioni che tradizionalmente richiedono ore di lavoro manuale. I test iniziali hanno mostrato una riduzione del 60-80% nei tempi di completamento delle attività, con un impatto positivo sull’efficienza dei team e sui processi decisionali.
Crescita e assistenza clienti grazie all’AI
Andy Veares, MD di Corporate & Commercial, Metro Bank afferma: “Le capacità di intelligenza artificiale di Covecta ci aiuteranno a continuare a crescere nel modo più efficiente. Metro Bank sta rapidamente aumentando i prestiti alle aziende aziendali e commerciali: l’anno scorso, le nuove erogazioni di prestiti sono aumentate del 71% e vogliamo fare ancora di più quest’anno. Questa soluzione di intelligenza artificiale libera più tempo per i nostri esperti di corporate e commercial banking da dedicare all’assistenza dei nostri clienti, il che va al cuore della nostra etica di relationship banking”
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