Forbes ha dichiarato Sam Altman, CEO di OpenAI e creatore di ChatGPT, un miliardario. Altman ha guadagnato la sua posizione nella lista dei miliardari di Forbes, raggiungendo la 2.692esima posizione. Secondo la rivista, la ricchezza di Altman deriva principalmente dai suoi investimenti in startup di successo, come Reddit, recentemente quotata alla borsa di New York, e la società di pagamenti Stripe, valutata attualmente a 65 miliardi di dollari.
Altman, 38 anni, ha ampliato il suo portfolio investendo anche in imprese emergenti come Helion, società di energia nucleare, e Retro Biosciences, una startup nel settore biotecnologico. Forbes ha stimato la sua fortuna, che include proprietà immobiliari in California e Hawaii, utilizzando documenti pubblici e indagini investigative.
È importante notare che Altman ha sottolineato di non possedere azioni di OpenAI, stimata a un valore di circa 80 miliardi di dollari. La scorsa settimana, anche la popstar Taylor Swift è stata ufficialmente inclusa nella lista dei miliardari di Forbes, con un patrimonio stimato di 1,1 miliardi di dollari.
[mc4wp_form id="5878"]