Pulsee Luce e Gas, parte del Gruppo Axpo in Italia, ha annunciato di aver rafforzato la sua posizione nel settore energetico. Con una clientela che supera i 200.000 POD (Point of Delivery) e una crescita prevista del +65% entro il 2027, Pulsee si distingue come un modello di innovazione, sostenibilità e attenzione al consumatore. Anche il fatturato, già superiore a 150 milioni di euro, è previsto in crescita del 50%.
«In Pulsee Luce e Gas abbiamo sempre puntato su innovazione, politiche ESG e qualità del servizio», ha dichiarato Alicia Lubrani, Amministratore Delegato di Pulsee Luce e Gas. «Siamo determinati a crescere nel mercato energetico italiano, offrendo soluzioni all’avanguardia che migliorino la vita dei nostri clienti e contribuiscano a un ecosistema più sostenibile continuando ad investire in tecnologie e in design al passo con l’evoluzione dei consumatori».
I servizi educativi che offre Pulsee
Pulsee combina la forza di una rete fisica capillare, con oltre 200 agenzie distribuite in tutta Italia e un’offerta completamente digitale. Tra i servizi più innovativi c’è l’Energimetro, uno strumento che consente di monitorare in tempo reale i consumi energetici domestici, migliorando la consapevolezza dei clienti.
A questo si affianca Energipedia, una piattaforma educativa progettata per rendere più semplice la comprensione della bolletta e del linguaggio complesso del settore energetico. Questa combinazione di strumenti riflette l’impegno di Pulsee nel promuovere una maggiore consapevolezza energetica, offrendo ai clienti soluzioni pratiche e intuitive.
Questa strategia ha permesso all’azienda di ottenere un Net Promoter Score (NPS, la disponibilità dei clienti a consigliare l’azienda stessa ad amici o conoscenti) di +13 nel 2024, a fronte di una media di mercato di -12, un risultato che evidenzia la fiducia e la soddisfazione dei clienti.
Infatti, secondo una ricerca Landor condotta a ottobre 2024, Pulsee Luce e Gas è riconosciuta dai consumatori per il suo DNA digitale e un importante ruolo del fattore tecnologico della sua proposta. A piacere è la convenienza da un punto di vista di prezzo e la semplicità nella comprensione dei servizi e prodotti offerti.
Un approccio completo al cliente
Per garantire un supporto completo ai clienti, Pulsee si avvale di un servizio clienti gestito da personale interno al 75%, che include un call center e un customer service in grado di rispondere tempestivamente alle esigenze dei consumatori. Le persone dedicate a questi servizi hanno registrato ottime valutazioni nell’indagine di customer satisfaction di ARERA.
Due dati su tutti: l’82% del campione intervistato ha dichiarato di essere riuscito a parlare con un operatore Pulsee Luce e Gas al primo tentativo effettuato, entro pochi secondi e comunque in meno di due minuti. E l’85% del campione ha dichiarato di aver risolto la propria richiesta con una sola telefonata. Soddisfazione da parte dei consumatori che si estende a livello più generale nei confronti del fornitore. Secondo una ricerca di Nielsen di ottobre 2024 Pulsee Luce e Gas vanta una soddisfazione del 70% da parte dei consumatori, contro una media di mercato al 61%.
Le offerte sostenibili e innovative di Pulsee
La qualità delle proposte di Pulsee Luce e Gas e la loro capacità di incontrare le esigenze dei consumatori, rispondendo a contesti di mercato in continuo cambiamento, oltre ad un funnel completamente digitale che consente l’attivazione di qualunque offerta e servizio in circa 3 minuti, si misura in particolare su due offerte innovative: Luce Limit.e e Piano10green, uniche sul mercato.
- Luce Limit.e garantisce protezione dalle oscillazioni dei prezzi dell’energia grazie a un tetto massimo sulla tariffa.
- Piano10green, con un contratto decennale, offre energia certificata al 100% da fonti rinnovabili, una tariffa fissa e una riduzione progressiva delle rate annuali.
Entrambe le offerte assicurano energia sostenibile grazie al sistema delle Garanzie di Origine, confermando il ruolo di Pulsee nella transizione energetica italiana.
Queste proposte innovative, uniche per il mercato italiano dell’energia domestica, sono il risultato dell’expertise di un gruppo internazionale di grande respiro e del lavoro coordinato di tutte le divisioni che compongono la realtà di Axpo Italia, partecipandone allo sviluppo da 25 anni.
L’articolo Pulsee, raddoppiano i clienti e arrivano nuove offerte innovative proviene da All Green Friends.