Written by 3:05 pm Italia Views: [tptn_views]

Fiera Milano cresce nel semestre: ricavi a 144 milioni

Fiera Milano ha chiuso il primo semestre del 2024 con una performance finanziaria notevole. I ricavi hanno raggiunto i 144,4 milioni di euro, segnando un aumento del 9,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Questo risultato è stato sostenuto da un margine operativo lordo (EBITDA) di 54,6 milioni di euro, che rappresenta una crescita del 31% rispetto al 2023. Il risultato netto della società è stato di 22,6 milioni di euro.

La società ha rivisto al rialzo le previsioni per l’intero anno, anticipando ricavi compresi tra i 250 e 255 milioni di euro. Anche l’EBITDA è previsto in crescita, stimato tra i 70 e 75 milioni di euro, mentre la disponibilità finanziaria netta dovrebbe attestarsi tra i 60 e 65 milioni di euro.

Nel primo semestre, Fiera Milano ha ospitato 37 manifestazioni fieristiche e 67 eventi congressuali, occupando complessivamente 836.415 metri quadrati di spazio espositivo. Questo incremento delle attività ha contribuito in maniera significativa ai risultati finanziari positivi.

L’amministratore delegato Luca Palermo ha sottolineato l’efficacia delle strategie aziendali adottate, che hanno permesso di consolidare la posizione di Fiera Milano come leader nel settore fieristico. Le prospettive per il resto dell’anno sono positive, con una serie di eventi programmati che dovrebbero ulteriormente rafforzare la crescita della società.

[mc4wp_form id="5878"]
Close