Written by 3:47 pm anelli contactless, Aziende, Business, Fintech, fintech UK, innovazione fintech, MuchBetter, pagamenti indossabili, portachiavi contactless Views: [tptn_views]

MuchBetter, l’innovazione degli anelli per pagamenti contactless

MuchBetter, azienda specializzata in pagamenti indossabili, ha annunciato un’innovativa iniziativa nel Regno Unito: la distribuzione gratuita di anelli in ceramica per pagamenti contactless. Questi anelli, noti come “MuchBetter Ring”, offrono un metodo di pagamento pratico e all’avanguardia, senza necessità di batteria, senza dipendenza da una banca specifica e non richiedono un telefono per l’utilizzo.

Pagamenti contactless con MuchBetter

Per ottenere il proprio anello, gli utenti dovranno scaricare l’app MuchBetter, creare un account e caricarlo con un importo iniziale di £ 50. Successivamente, dovranno inserire la misura dell’anello desiderata. Durante la consegna, i clienti dovranno posizionare l’anello vicino al proprio smartphone abilitato NFC per attivare e associare automaticamente il dispositivo tramite la nuova funzionalità “Tocca per attivare” presente nell’app.

Una volta attivato, l’anello può essere utilizzato per effettuare pagamenti in tutto il mondo, semplicemente avvicinandolo a qualsiasi terminale di pagamento contactless che accetti Mastercard.

MuchBetter espande i suoi anelli verso l’Europa

Questo lancio nel Regno Unito segue una campagna simile già avviata in Italia durante l’estate e MuchBetter ha in programma di espandere l’iniziativa in altri mercati, tra cui Germania, Austria, Irlanda e Polonia. Tom Lenihan, direttore del marketing di MuchBetter, ha dichiarato: “Mentre altri anelli di pagamento possono costare più di £ 100, ci impegniamo a regalare i nostri anelli gratuitamente e a sconvolgere il modello di business standard degli articoli indossabili”.

Lenihan ha proseguito affermando che l’obiettivo finale dell’azienda è quello di garantire che i sistemi di pagamento diventino completamente privi di attriti. “Ritardi finanziari, seccature, portafogli e carte saranno solo una reliquia del passato e il primo passo è far arrivare il nostro prodotto ad anello nelle mani di quante più persone possibile”, ha affermato.

Portachiavi contactless di MuchBetter per eventi

MuchBetter è stata recentemente selezionata da Mastercard per consentire agli ospiti che parteciperanno alla finale della UEFA Champions League 2023 di utilizzare portachiavi vegani “in pelle” contactless per effettuare pagamenti all’interno e nei dintorni dello Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, offrendo anche un sistema di controllo degli accessi.

Nei prossimi mesi, i clienti in mercati selezionati avranno la possibilità di abbinare diversi dispositivi indossabili di MuchBetter, come portachiavi, orologi e gioielli, per un’esperienza di pagamento sempre più integrata e senza soluzione di continuità.

Il futuro accessibile dei pagamenti

L’iniziativa di MuchBetter arriva in un momento in cui il mercato dei pagamenti indossabili sta evolvendo rapidamente. Solo un mese fa, McLear, un altro fornitore di sistemi di pagamento indossabili, ha chiuso il suo programma prepagato Ring a causa di sfide relative alla complessità e ai costi di manutenzione del prodotto. Con la sua offerta unica e il suo approccio innovativo, MuchBetter si posiziona come un attore chiave nel settore, promettendo di rendere il futuro dei pagamenti sempre più accessibile e privo di attriti.

L’articolo MuchBetter, l’innovazione degli anelli per pagamenti contactless proviene da breakingtech.

[mc4wp_form id="5878"]
Close