Written by 10:06 am IT, Settori, Tech Views: [tptn_views]

Pagamenti, da TPG e Bluecode l’alternativa a Mastercard e Visa per l’Europa

TPG (The Payments Group) è diventato il primo emittente paneuropeo del circuito Bluecode, offrendo a tutti i cittadini dell’Area Economica Europea un’alternativa prepagata ai circuiti Visa e Mastercard, progettata e regolamentata in Europa.


Un’offerta semplice e accessibile

Il servizio prepagato è attivabile in pochi minuti direttamente dall’app Bluecode. Si può ricaricare tramite bonifici SEPA, carte di credito/debito o in contanti presso oltre 550.000 punti vendita. Una volta ricaricata, la carta consente pagamenti internazionali grazie a partner come Alipay+, Discover Global Network ed EMPSA.

Privacy, sicurezza e controllo

Jens Bader, CEO di TPG, sottolinea come il servizio rispecchi i valori europei di privacy, sicurezza e trasparenza. L’uso del circuito prepagato elimina la necessità di controlli di credito e riduce il rischio di spese incontrollate. I dati utente vengono gestiti secondo rigide normative UE.

L’alternativa europea ai circuiti globali

Il progetto si inserisce in un più ampio sforzo per ridurre la dipendenza dai circuiti statunitensi. In parallelo si sviluppano iniziative come l’euro digitale e il wallet Wero dell’EPI. Bluecode punta così a diventare un circuito paneuropeo, interoperabile e integrato con vari ecosistemi.

Ora è il momento di integrare la soluzione nelle esperienze di acquisto

TPG e Bluecode intendono ampliare l’offerta inserendo i pagamenti prepagati in applicazioni partner come app per il travel o merchant. L’obiettivo è estendere l’ecosistema paneuropeo, rafforzando la sovranità digitale dell’Unione Europea.

L’articolo Pagamenti, da TPG e Bluecode l’alternativa a Mastercard e Visa per l’Europa proviene da breakingtech.

L’articolo Pagamenti, da TPG e Bluecode l’alternativa a Mastercard e Visa per l’Europa proviene da Futuratech.

[mc4wp_form id="5878"]
Close