In Breve
- Perché Francesco Bagnaia è stato penalizzato nella Sprint di Assen?
-
Bagnaia è stato penalizzato per aver superato i limiti della pista (track limits).
- Qual è stata la posizione finale di Bagnaia dopo la penalità?
-
Bagnaia è passato dalla sesta alla settima posizione.
- Chi ha vinto la Sprint del GP d'Olanda ad Assen?
-
Raul Fernandez su Aprilia ha vinto la Sprint.

ASSEN (OLANDA) (ITALPRESS) – Cambia l’ordine d’arrivo della Sprint del Gran Premio d’Olanda, decimo appuntamento del Mondiale di MotoGp. Scambio di posizioni fra le due Ducati ufficiali visto che Francesco Bagnaia, sesto al traguardo, è stato penalizzato per track limits e retrocesso in settima posizione. A beneficiarne il compagno di squadra Marc Marquez, che aveva chiuso alle sue spalle e si ritrova ora sesto. La sprint era stata dominata dalle due Aprilia del team Trackhouse, col successo di Raul Fernandez davanti ad Ai Ogura e Fabio Di Giannantonio terzo con la Ducati V46. Ai piedi del podio le due Aprilia ufficiali di Marco Bezzecchi e Jorge Martin.
– foto Ipa Agency –
(ITALPRESS).
