Connect with us

Uncategorized

Microsoft: Investimento da 3,2 Miliardi in Cloud e Intelligenza Artificiale in Svezia

Published

on

Un Impegno per la Competitività Svedese

Microsoft ha annunciato un investimento di 33,7 miliardi di corone svedesi (3,21 miliardi di dollari) per espandere la propria infrastruttura cloud e di intelligenza artificiale in Svezia nei prossimi due anni. Questo investimento, il più grande mai realizzato da Microsoft nel paese scandinavo, mira a formare circa 250.000 persone, pari al 2,4% della popolazione svedese, per dotarle delle competenze necessarie a prosperare nell’era dell’intelligenza artificiale.

“Questo annuncio va oltre la tecnologia, è un impegno a garantire un ampio accesso agli strumenti e alle competenze necessarie alla popolazione e all’economia svedese per prosperare nell’era dell’Ia”, ha dichiarato Brad Smith, vicepresidente e presidente di Microsoft, in un comunicato.

Espansione dell’Infrastruttura Tecnologica

Parte dell’investimento prevede l’installazione di 20.000 unità di elaborazione grafica (GPU) avanzate presso i data center di Microsoft situati a Sandviken, Gavle e Staffanstorp. Queste nuove risorse tecnologiche contribuiranno a rafforzare le capacità computazionali della Svezia, posizionandola come un hub di innovazione tecnologica in Europa.

Collaborazione con il Governo Svedese

L’annuncio dell’investimento giunge poco dopo un incontro tra Brad Smith e il primo ministro svedese Ulf Kristersson a Stoccolma, sottolineando l’importanza della collaborazione tra Microsoft e il governo svedese per promuovere l’innovazione e la competitività del paese. Questo impegno rappresenta un passo significativo verso la digitalizzazione e lo sviluppo delle competenze necessarie per affrontare le sfide future.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2023 Justmedia srl